Riflettori puntati su Nikola Ninkovic, che nella giornata di oggi ha parlato dicendosi ancora una volta pronto ad intraprendere il nuovo campionato con il Genoa. Se il buongiorno si vede dal mattino, avendolo osservato col binocolo durante il ritiro austriaco e nelle amichevoli pre-campionato possiamo considerarlo una freccia infuocata a disposizione di Ivan Juric.

PARLA NINKOVIC – “Mi sono reso conto delle cose in cui dovevo migliorare. Qui mi stanno aiutando tutti: dal mister ai collaboratori, i compagni. Dobbiamo presentarci pronti per l’inizio della coppa e del campionato”.

https://twitter.com/GenoaCFC/status/893410301806358528

DICONO DI ME – Il mister Ivan Juric, al termine dell’amichevole contro il Nantes, aveva così descritto proprio l’esterno rossoblù: “Sta lavorando bene e mi è piaciuto molto nel secondo tempo perché ha partecipato alla fase difensiva, è stato tosto, ha fatto gol. Si tratta di un calciatore particolare, ve lo confesso, proprio a livello di carattere, però sta crescendo”. 

IL VIDEO DEL GIORNO – Nantes 0-1 Genoa (Ninkovic 78′)

Il giocatore serbo aveva già parlato nel ritiro di Neustift (clicca qui per rileggere le sue parole), intervista nella quale aveva persino svelato la sua mossa contro le “prese in giro” dei compagni di stanza: “Mi prendono in giro perché metto la musica alta? Io la metto ancora più forte”.

Oggi invece “esserci con la testa, preparati mentalmente” è il motto di Nikola Ninkovic, un giocatore che sembra finalmente pronto a dimostrare tutto il suo valore. Rinato, rigenerato, determinato.

LA CANZONE DEL GIORNO – Cesare Cremonini, Dicono di me