I Genoani non sono mancati qui a Bardonecchia, che nell’ultimo giorno di ritiro rossoblu ha visto le tribune del campo sportivo riempirsi, con decine di tifosi in piedi perché non restavano più posti a sedere. Prima di inizio allenamento, allunghi e ripetute per Zukanovic, ormai prossimo al rientro in gruppo. 

A parte Rigoni, Brivio e Rodriguez. Assente Centurion in campo ma intravisto dalle parti del centro sportivo. Tanti autografi firmati e tante foto scattate invece per Ivan Juric, che superate le transenne si è letteralmente gettato in mezzo ai tifosi rossoblu.

[foogallery id=”16407″]

Si parte con un riscaldamento a secco con skip a slalom tra i coni. Si prosegue con un lavoro a campo ridotto in cui due squadre da undici giocatori, di cui cinque disposti fuori dal campo come jolly, devono affrontarsi cercando di segnare alla formazione avversaria schierata in fase difensiva. 


Allenamento poi sulla gestione del pallone in pressing con due jolly pettorinati. Infine partita a tutto campo 11 contro 11. Provate anche in questo caso le due fasi di gioco, con frequenti stop del mister rossoblu per dare suggerimenti ai suoi uomini, chiamati a cercare quanto prima di velocizzare le verticalizzazione attaccando le difese avversarie. Provato ancora Cofie centrale di difesa. 

La nostra “più probabile” tra le formazioni che potrebbe scendere in campo domani sera contro l’Heerenveen (clicca qui per saperne di più sugli avversari del Genoa): 

Perin; Biraschi (Izzo), Spolli, Gentiletti; Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Ninkovic, Simeone, Pandev. 

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL GENOA RICORDATI DI CLICCARE “MI PIACE” SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI)