Riprendiamo oggi la rubrica giornaliera dedicata ad un nuovo acquisto per ogni squadra del campionato italiano, alla ricerca dei 20 “nuovi nostri” che vedremo sui campi di Serie A nella prossima stagione.

Oggi è il turno di una coppia da segnare sul taccuino: Valentin Eysseric e Jordan Veretout, due frecce nella faretra di Stefano Pioli per far dimenticare un’estate più simile ad un anno zero che ad una semplice sessione di mercato.

Dopo qualche settimana di attesa, sono arrivate le risposte tanto attese, soprattutto dai tifosi: nel centrocampo del futuro Benassi è subentrato a Vecino, mentre Veretout ed Eysseric proveranno a non far rimpiangere rispettivamente Borja Valero e Bernardeschi.

https://twitter.com/acffiorentina/status/895902603409727489

LE CIFRE – 7 milioni di euro versati all’Aston Villa per Veretout e poco più della metà al Nizza per Eysseric, una minima parte di quanto incassato dalle cessioni dei loro predecessori. Nonostante i numeri possano ingannare, né il primo o tantomeno il secondo arrivano al Franchi privi di esperienza: uno vuole riconfermarsi anche lontano dalla Francia dopo la deludente parentesi in Premier League, l’altro cerca la definitiva consacrazione dopo stagioni di alti e bassi fra reti sensazionali e parentesi oscure (vedi il fallo brutale su Jeremy Clement, suo futuro compagno al Saint-Etienne).

Le punizioni di Eysseric richiamano le prodezze di Bernardeschi, Veretout è un abile rigorista dotato di tecnica sensazionale: ambientarsi in Serie A sarà la vera sfida, perché sulle qualità dei francesi chiamati in viola c’è davvero poco di cui discutere.

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL GENOA RICORDATI DI CLICCARE “MI PIACE” SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (CLICCA QUI)