“Il Genoa era nel mio destino, è una questione di pelle”. Sono state queste le parole di Gianluca Lapadula al sito ufficiale del Genoa, in un’intervista che potete rileggere cliccando qui.

https://twitter.com/GenoaCFC/status/897528034571497472

“Un’estate fa ero stato a un passo, ricordo tutto. Il presidente e il mister mi avevano espresso la loro stima. Il futuro poi aveva preso un’altra direzione, ma questa volta ho scelto io di venire a Genova”.

Oggi primo allenamento al Pio Signorini di Pegli per Luca Rossettini, difensore in arrivo dal Torino. Presente anche lo stesso Lapadula, che con la partenza di Giovanni Simeone diventa una pedina sempre più importante nello scacchiere di Ivan Juric.

Sarà invece Antonio Damato di Barletta il direttore di gara per Sassuolo-Genoa, gara che vi abbiamo presentato con statistiche ed info-grafiche nel pomeriggio. Domani quelle sui precedenti di Damato con la formazione rossoblu.

Sassuolo-Genoa: i precedenti tra Juric e Bucchi

In chiave mercato, torna di moda un nome che già l’anno scorso aveva alimentato fantasie di calciomercato: Marco Borriello. Dopo il rinnovo con il Cagliari datato 18 luglio 2017 (esattamente un mese fa, ndr) la sua rottura con gli isolani sembrerebbe insanabile. Ci prova la Spal per affiancarlo a Paloschi (e sostituire eventualmente Antenucci diretto ad Empoli), ma anche il Genoa resta all’erta per conoscere gli sviluppi della vicenda.