Non sappiamo se Juric ai 28 gradi del “Signorini” ha fatto fare i soliti 12 km del martedì. Considerato che tra partitelle, scatto, allunghi si è davvero corso molto, ci si potrebbe anche avvicinare a quel chilometraggio. Allenamento differente tra chi aveva giocato e coloro che erano rimasti ai margini della partita col Sassuolo.

Esercizi particolarizzati per attacco alla porta con le sagome a gruppi di tre, esercizi ai quali ha partecipato anche Lapadula. Un gruppo di calciatori, compreso Rigoni inizialmente non presente sul campo ma provato con le seconde linee negli attacchi alla porta, sono invece arrivati sul terreno in ritardo: non sappiamo se per bagni e massaggi oppure se per lavoro specifico sul campo in sabbia che si trova di fronte agli spogliatoi.

Sempre a parte, non con un lavoro differenziato ma intenso e di corsa, i cinque già citati nelle flash news, ovvero sia Rodriguez, Hiljemark, Ninkovic, Brivio e Gakpè. Rodriguez si è poi fermato con Murgita a palleggiare col retello. Presente il presidente Preziosi, che ha parlato specialmente di calciomercato nell’intervista che già diverse ore fa vi abbiamo proposto (clicca qui per riascoltarla). Solito lavoro massacrante per i portieri con Scarpi.

Mesto in uscita dal Pio ha confermato, ringraziando il Genoa dell’ospitalità datagli, che la sua scelta – il Genoa – è stata dettata dai tanti amici di vecchia data nello staff. Presenti anche dei procuratori: Palermo (Izzo, ndr) e Leo Rodriguez.

Il pensiero primario nostro – e pensiamo di tutti i Genoani – è il Genoa. Ieri sera alle 22 abbiamo ricevuto un’indicazione via social dal ristorante “Il Fortino” di Forte dei Marmi. Non abbiamo fatto i cronisti, non abbiamo pubblicato l’indiscrezione non essendo in loco e perché siamo soliti cercare di verificare le notizie prima di pubblicarle. Tutto ciò è stato fatto in seguito, anche considerato che le due parti, alla ricerca di trattare il bene del Genoa, non ne vogliono parlare pubblicamente. Sentendo l’intervista di Preziosi di oggi se ne ha la prova. Ho deciso, dopo averlo visto pubblicato su tutti i media nella mattinata odierna, di pubblicarlo dunque ora, con 24 ore di ritardo, con la novità del nome del ristorante, affinché nessuno pensi che sia un copia incolla.