Due interviste che non sono passate sotto silenzio quelle odierne al sito ufficiale di Galabinov e Lapadula, i due centravanti del Genoa. Entrambi hanno molto da dimostrare in questa stagione, chi perché all’esordio in Serie A, chi perché fermato da alcuni problemi fisici e voglioso di conquistarsi un posto importante nel panorama degli attaccanti italiani.

Hanno parlato entrambi al sito ufficiale rossoblu in giornata. Galabinov ha raccontato delle sue aspettative per la partita contro la Juventus, degli stimoli che Juric sta dando alla squadra e della sua prima esperienza in Serie A. “Ci sono arrivato a 28 anni, sta a me tenermela stretta“.

Lapadula invece, fresco di intervista con Laura Barriales, ha fatto sapere di essere tornato. Lo ha fatto esternando la sua passione per Braveheart, per quel William Wallace che aveva tentato di restituire alla Scozia la libertà. “Non dobbiamo batterli, ma solo combatterli” recita una frase del film, forse quella più celebre dopo il grido “Libertà” sul finale della pellicola.

E se libero dai problemi fisici lo sta poco a poco diventando, l’ex attaccante rossonero sta cercando di imparare quello che i Genoani desiderano: avere calciatori che sudino la maglia, che battaglino dal primo all’ultimo minuto, che in campo gettino il cuore oltre l’ostacolo. E non a caso, sul tema Juventus, Lapadula si è espresso così: “gli incontri vanno affrontati allo stesso modo. Con il massimo della grinta e la fame di vincere“.

P.S: abbonamenti oltre quota 16500. Sabato chiude la vendita: intanto il “Ferraris” che si prepara per la sfida alla Juventus sembra poter regalare uno scenario di pubblico come non lo si vedeva da tempo. Romero nome nuovo per la mediana.