Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium e SkySport prima di recarsi in sala stampa per la conferenza post Genoa-Juventus.

Queste le parole del tecnico bianconero: “Dobbiamo provare a migliorarci nel nostro modo di giocare a calcio, oggi stavamo per battere il nostro record negativo dell’anno scorso a Genova. Non si prospettava un bel sabato, invece nel secondo tempo non abbiamo sofferto. Abbiamo fatto lo stesso primo tempo della partita di Supercoppa contro la Lazio, poi i ragazzi sono stati bravi a reagire: ora bisogna darsi da fare, perché dopo la sosta per le nazionali arriva la Champions”.

“La squadra ha fatto 4 gol ma siamo sicuramente un po’ indietro a livello di condizione fisica e brillantezza: abbiamo commesso gli stessi errori che abbiamo concesso alla Lazio, quando hai tanti uomini sopra la linea della palla se la perdi sono dolori”.

Su Dybala, autore di una tripletta: “Paulo ha ampi margini di miglioramento, ha fatto un grandissimo secondo tempo. Sta dimostrando di poter fare cose importanti, non deve accontentarsi e come tutti deve stare bene fisicamente, in una condizione ottimale che oggi non ha ancora. Per arrivare in cima ci vuole molto, per restarci ci vuole molto di più”.

Sull’episodio del primo rigore assegnato al Genoa, viziato da un fuorigioco millimetrico di Galabinov: “Gli arbitri sono molto bravi e lavoreranno per ridurre al minimo gli episodi e far scorrere la partita”.