Cala il sipario sulla 2ª giornata di campionato, inaugurato dalla doppia sfida di Genova e Benevento e conclusasi in una serata di grande calcio: capolavori come quelli di Zielinski e Belotti, reti e rigori decisi dal sempre più discusso V.A.R. e tentativi di rimonta hanno reso anche la seconda settimana di campionato italiano tutt’altro che scontata.

NAPOLI IN RIMONTA – Stava per verificarsi nuovamente una debacle casalinga, proprio come accadde lo scorso anno sotto i colpi di Caldara. Assente quest’ultimo, la squadra di Maurizio Sarri è invece riuscita a recuperare lo svantaggio con una prova di forza nel secondo tempo, sfruttando anche un cambio di modulo voluto da Gasperini che ha provato il Papu Gomez come unica punta rilevando Petagna.

“Siamo andati vicino a vincerla e abbiamo perso, c’era un filo davvero sottile a dividerci” Gian Piero Gasperini

SAN MILINKOVIC – Se nella giornata di ieri due campioni come Dybala e Icardi hanno risolto quasi da soli due partite che si stavano complicando, questa domenica è stata segnata da reti spettacolari con marcatori decisamente meno prevedibili: Zielinski da fuori, Belotti in rovesciata, Caprari da due passi, Borriello su un rimpallo e Suso su punizione da fuori area. Insomma, c’è un po’ di tutto per non restare a bocca asciutta.

https://twitter.com/IFTVofficial/status/901867295055728641

LA CLASSIFICA – Dice che il Genoa affronterà una squadra, l’Udinese di Delneri, già alla disperata ricerca di punti dopo un avvio decisamente sconfortante: sconfitta casalinga contro il Chievo, stesso amaro epilogo anche a Ferrara per merito di una Spal guerresca e con il doppio zampino del VAR.

CALCIOMERCATO INTER – Secondo SkySport, la squadra nerazzurra prova il colpo Moussa Sissoko del Tottenham proprio nella serata in cui Stevan Jovetic si accorda con il Monaco e Gabriel Barbosa vola in Turchia: destinazione Fenerbahce.