L’intervista integrale alla firma de La Repubblica Enrico Currò potete leggerla al link indicato tra parentesi (clicca qui), ma abbiamo deciso di circoscrivere le sue parole su come abbia visto il Genoa delle prime due partite contro Sassuolo e Juventus. Ecco il suo parere sulla formazione di Ivan Juric.

Mi pare una squadra ben equilibrata tatticamente. Una squadra che Juric sta assemblando secondo le sue credenze tattiche, quindi con una certa compattezza. E’ comunque molto presto per dire qualcosa in più: ritengo sia abbastanza confortante quello successo alla prima giornata, dove probabilmente nessuno si aspettava che il Genoa riuscisse a reggere così bene l’impatto in trasferta rischiando quasi di vincere la partita”.

“Invece la partita con la Juventus ha dimostrato che rispetto all’anno scorso il livello tecnico della squadra, al momento, è un po’ inferiore. L’anno scorso Genoa-Juventus è stata la migliore partita del campionato del Genoa e quest’anno il criterio è stato più o meno lo stesso: partire fortissimo e inguaiare subito la formazione bianconera. Soltanto che questa volta la differenza è che si è che ci si  fatti recuperare e superare da una squadra, la Juventus, di cui Allegri al momento deve ancora mettere insieme i pezzi”. 

“Non so se la Juventus sia più debole dell’anno scorso – e probabilmente non lo è -, tuttavia è una squadra in costruzione e con meno certezze. Quindi che il Genoa si sia fatto riprendere in quel modo sostanzialmente da un solo giocatore, Dybala, di cui si conoscevano le potenzialità, mette francamente dei dubbi sul fatto che il Genoa abbia la stessa consistenza tecnica del periodo in cui batté la Juventus. Una consistenza poi persa andando avanti, anche un po’ clamorosamente”.

“Ad ogni modo, il miglior Genoa dell’anno scorso è leggermente superiore a quello attuale. Bisogna vedere se strada facendo ci si riuscirà ad aggiustare, specialmente in difesa, perché credo sia quello il punto focale del campionato rossoblu. Per fortuna non tutte le squadre sono la Juventus, ma se fai errori difensivi poi li sconti anche con squadre più deboli dei bianconeri”.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL GENOA RICORDATI DI SEGUIRE I NOSTRI CANALI SOCIAL CLICCANDO SUL POST SOTTOSTANTE:

Vuoi restare sempre aggiornato sul Genoa? Vuoi essere sempre aggiornato in tempo reale sulle partite dei rossoblu e sui…

Publié par Buon Calcio a Tutti sur jeudi 31 août 2017