Allenamento iniziato alle ore 10 di fronte a una decina di tifosi. Subito nuvoloso, poi uno spiraglio di sole dopo il primo riscaldamento a secco (a cui prendono parte anche Landre e Rodriguez, ndr) e gli esercizi con 11 uomini incentrato su movimenti difensivi. Dopo mezz’ora fa capolino sul terreno di gioco anche Perin, rientrato dagli impegni con la Nazionale. Galabinov impegnato in esercizi a parte di stretching e lavoro articolare. Dopo un’ora di allenamento i gruppi si invertono: chi aveva lavorato in palestra e con un torello ripercorre lo stesso percorso di esercizi intrapreso dal primo gruppo.

Seduta che si è incentrata su un lavoro di affinamento della fase difensiva e di quella offensiva, due fasi affrontate in tutti i suoi aspetti, dal tiro all’accelerazione, con esercizi già visti anche nel primo ritiro estivo in terra austriaca. Metà squadra sottoposta ai dettami di mister Juric, l’altra metà in palestra e poi ad eseguire un torello a bordo campo. In grande spolvero Taarabt, Centurion e Pellegri. Bertolacci al lavoro sulla sabbia, come vi abbiamo raccontato già nella notizia flash, per riprendersi dalla forte contusione subita alla caviglia destra.

Una notifica in stile sms per essere sempre aggiornati sul Genoa, minuto dopo minuto. Come fare? Iscrivendosi al canale Telegram di #buoncalcioatutti

Publié par Buon Calcio a Tutti sur vendredi 1 septembre 2017