Intervenuto prima di mister Juric in conferenza stampa, Luigi Delneri ha così commentato la partita.

Non sono state due settimane bellissime. Magari per voi, ma non per me. Il Genoa è una squadra discreta, con un buon palleggio. Penso che la mia squadra abbia ricreato quell’autostima per crescere. Anche soffrendo dieci contro undici, perché ne ho viste tante perdere in superiora numerica“.

Oggi i miei giocatori hanno giocato nei loro ruoli, che erano un po’ mancati. Devo tornare a ripetere: oggi abbiamo vinto, ma qualche altra domenica potranno esserci sorprese. Sarà un continuo turnover”. 

Anche la nostra redazione è intervenuta durante la conferenza con la seguente domanda.

Mister Delneri, Berhami era da ammonire. Lei l’ha vinta tatticamente questa partita, mettendo in crisi il centrocampo molto palleggiatore del Genoa. Come la pensa?

La prima fonte di gioco sono i centrali difensivi del Genoa. Dovevo togliere inizialmente a loro il gioco e le linee di passaggio. Perché bisogna sempre rispettare gli avversari e il loro modo di giocare: il Genoa è una buona squadra, di palleggiatori, a cui su un terreno di gioco così fai fatica a togliere il pallone. È squadra che gioca fluida, larga, che oggi ha giocato la sua partita. Credo possa fare, come noi, il suo campionato“.