Una cinquantina i tifosi che assistono alla ripresa degli allenamenti a Pegli dove, col termometro che segna 24 gradi, si presentano 29 rossoblu, compreso Biraschi, che sembra aver smaltito la durissima botta rimediata contro l’Udinese. Vistosa la fasciatura alla gamba destra per il difensore ex Avellino, che ha comunque stretto i denti e portato a termine tutto l’allenamento. Alla sua presenza, segnale confortante, ha fatto però da contraltare l’assenza di Goran Pandev. Aggregati al gruppo anche cinque Primavera.

Prima riscaldamento a secco, poi solito programma del martedì con lavori ai quattro vertici del campo per allenare conduzione del pallone e movimenti senza pallone. Cinque gruppo da cinque: a turno un gruppo fuori a fare lavori di skip alto e lavoro articolare con Pilati e Barbero.

In seguito allenamenti su metà campo con due jolly durante i quali squadre di dieci uomini allenano il possesso palla nello stretto; infine, per terminare, partitella a tutto campo con squadre mischiate. Durante lo svolgimento della sfida in famiglia, allunghi sui 70 metri per Rossettini, Galabinov, Omeonga, Lazovic, Veloso, Biraschi, Gentiletti (che dunque non vi hanno preso parte, ndr).

Taarabt e Mesto a correre a bordo campo dopo il lavoro ai vertici del campo iniziale, lavoro al quale Mesto non aveva comunque preso parte. Landre e Rodriguez a parte per metà allenamento, ritornati tra i ranghi quando è stato il momento di svolgere i 45’ intensi di partitella a tutto campo previsti nella tabella di marcia di mister Juric.