Nella sala stampa del “Ferraris” è intervenuto Ivan Juric, tecnico del Genoa, che ha così detto la sua sulla sfida contro la Lazio di Simone Inzaghi.

Prima un breve resoconto delle sue parole a Mediaset e Sky Sport: “Non siamo stati pericolosi nel primo quarto d’ora, ecco perché ho cambiato, loro facevano quel che volevano e non siamo stati bravi a fare quel che avevamo preparato”.

“Nella ripresa invece abbiamo giocato meglio ma subìto errori che potevamo evitare, come durante l’assenza di Spolli o sulla terza rete che non commento. La squadra ha reagito con forza contro una Lazio che è andata davvero forte. Ho visto una reazione e tanta volontà ma troppi errori, anche basilari: dobbiamo migliorare tanto. La sconfitta mi lascia un po’ così e così, abbiamo regalato l’ultima rete e potevamo buttare la palla fuori sul cambio di Spolli con Gentiletti”.

“Lavoreremo molto con Pellegri, è un centravanti vero e un ragazzo su cui contiamo tanto. Ha potenza e volontà di fare bene, sta crescendo e ha margini di miglioramento enormi. Ci mancano giocatori importanti, cerchiamo di recuperarli tutti il prima possibile. Sfortuna per gli infortuni, problemi articolari, anche Spolli ha avuto male al ginocchio”.

“Non c’era bisogno di un passaggio come quello, a volte certe cose non si possono spiegare. Mi metto nei suoi panni e mi viene solo da abbracciarlo e pensare che chi sta davvero male per questo errore stasera è lui, stavamo uscendo bene palla al piede e avevamo anche appena sfiorato il 3 a 2”.

Queste invece le parole di Juric nella sala stampa del Ferraris:

“Il secondo tempo è stato diverso, ci stava un po’ di fortuna ma abbiamo concesso un errore e mi dispiace moltissimo. Il secondo gol è un esempio delle reti che stiamo provando a fargli imparare, è lui il nostro futuro. Con Pietro in campo le cose sono cambiate in meglio“. 

“Brlek era entrato facendo cose giuste poi ha commesso errori, Centurion ingiudicabile e da Ricci ho visto buone cose, bisogna considerare che con il Sassuolo non aveva ancora giocato”.

“Contro il Chievo bisogna recuperare le forze e cercare i giocatori che possiamo utilizzare – come Biraschi – penso che sarà una partita fondamentale per cercare di prendere il cammino e trovare la strada. Da mercoledì deve arrivare la prima vittoria, me lo auguro davvero. Bisogna riprendere a fare risultato, giocare la palla come nel secondo tempo di oggi“.

“Spolli ha un problema al ginocchio, non penso ci sarà con il Chievo. Non so che risposta avremo da Biraschi, speravo di averlo anche questa sera. Vedremo cosa accadrà. Il mio dubbio era da tutta la settimana se cominciare con Pellegri o dare spazio a Centuriòn che deve anche ambientarsi. Nei primi minuti la sensazione era buona, ma con un attaccante di ruolo dai più profondità e Pellegri oggi ha fatto 60′ ottimi con il gol e come presenza. Ora dobbiamo vedere come recupererà dalla sfida di questa sera, perché è un ragazzo di 16 anni, per la prossima valuterò: c’è anche Galabinov”.