Tempo di anticipi per la 6ª giornata di Serie A: prima di rimandarvi al solito appuntamento con l’editoriale del martedì mattina sul campionato nostrano, ecco un rapido resoconto delle tre gare del sabato.

La Juventus distrugge il Torino domandolo nel primo tempo. Apre e chiude le danze Paulo Dybala, irraggiungibile e a tratti immarcabile, nel mezzo le reti di Miralem Pjanic ed Alex Sandro. Cartellino rosso per Baselli, 10′ scarsi di partita per il Pipita Higuaìn.

Il Napoli fatica ma porta a casa l’intera posta in palio a Ferrara contro una Spal battagliera, capace persino di passare in vantaggio con un colpo da fuori di Schiattarella. L’accoppiata vincente Insigne-Callejon rimette in mano azzurra la gara, prima che una prodigiosa punizione di Viviani faccia soffrire fino all’ultimo la squadra di Maurizio Sarri. Sarà soltanto una progressione di Faouzi Ghoulam a decidere la partita nel finale.

https://twitter.com/sscnapoli/status/911686667874037761

Alle ore 15 Eusebio Di Francesco ritrovava certezze, reti e colori contro un’Udinese sbiadita e ancora alla ricerca di una vittoria esterna in stagione. Apre Edin Dzeko, una doppietta di El Shaarawy chiude i conti, nel mezzo un errore dal dischetto del solito Perotti, autore di un assist in “rabona” sul gol del 3-0. Il gol della bandiera bianconero arriva nel recupero sull’asse Larsen-Nuytinck.

CLASSIFICA – Napoli e Juventus restano appaiate in vetta: 22 gol fatti e 5 subìti per i partenopei, 18 e 3 per i campioni d’Italia. La Roma scavalca il Torino sale a quota 12, l’Udinese resta da sola a 3 punti in 16ª posizione, uno in più rispetto alla Spal di mister Semplici.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/911626216561610757