Ben 4 reti nelle ultime 3 gare per Riccardo Improta, talento del Genoa in prestito al Bari. Buona la prima anche per Raul Asencio, vincente con l’Avellino nel segno di Ardemagni. Sarà contento anche il “nostro” Leonardo Morosini.

ULTIMA SPIAGGIA, NUOVO INIZIO – Il Cesena perde ancora, perde male e lo fa in casa, di fronte a un clima tutt’altro che sereno. Critiche a Camplone per i soli 4 punti raccolti in 6 giornate, 2 in meno rispetto all’Ascoli, uscito vincente proprio dalla trasferta emiliana. Sebbene la classifica non sorrida, con Castori alla finestra (fonte Il Resto del Carlino), il tecnico dovrebbe avere tempo e fiducia per ribaltare la situazione nella prossima trasferta contro la Pro Vercelli ultima in classifica, passata in vantaggio ma sconfitta dal Palermo nel posticipo di ieri sera. Ilija Nestorovski croce e delizia, ribalta lo 0-1 nel primo tempo con una grande doppietta (4 gol in campionato) prima di farsi espellere nella ripresa per un tocco di mano giudicato volontario e meritevole del secondo cartellino giallo.

https://twitter.com/1913parmacalcio/status/912564898835587072

Il Parma stoppa il Venezia con una vittoria risicata in trasferta, in coda Brescia e Foggia producono un 2-2 pirotecnico: Caracciolo (B), Floriano (F), Chiricò (F) e Bisoli (B) a segno. Prima vittoria per la Salernitana, che inguaia lo Spezia con un 2-0 casalingo.Pareggio insolito fra Cremonese e Pescara, che si fermano a metà classifica, stesso risultato anche per Entella e Carpi: i biancorossi si appaiano così a quota 11 punti vicino all’Empoli, sconfitto in casa da un Cittadella definitivamente ritrovato con due vittorie di fila. Vola il Perugia e raggiunge il Frosinone, seguito a ruota da un Palermo capace di approfittare delle mezze cadute in cui sono incappate le inseguitrici. Decisivo è stato proprio lo scontro diretto tra umbri e frusinati, vinto dal padroni di casa per 1-0 nel segno di Samuel Di Carmine.

RAUL ASENCIO E MOROSINI – Esordio decisamente positivo per l’attaccante del Genoa Raul Asencio, che convince nel 2-1 dell’Avellino sul Novara. Grazie ad un super Ardemagni i lupi campani al 6° posto in coppia con il Cittadella, e i sogni di Serie A non sono affatto infondati. Leonardo Morosini non scende in campo nella vittoria convincente biancoverdi.

IMPROTA E FIAMOZZI – 4 reti nelle ultime 3 gare per il rossoblù Riccardo Improta, attualmente in prestito al Bari di Fabio Grosso, capace di archiviare la pratica Unicusano Ternana con un sonoro 3-0 casalingo che proietta i biancorossi in zona play-off per la prima volta in stagione. 75′ per Riccardo Fiamozzi, sostituito dall’ex Bologna Archimede Morleo. 65′ invece per Nikola Ninkovic, che non cambia le sorti di una gara poco positiva per tutto l’Empoli, colpito alle spalle da un Cittadella bravo a difendere e portare a casa una vittoria esterna di enorme grandezza. Renzetti in campo nello 0-0 fuori dal comune fra Cremonese e Pescara. Zeman affronterà il Carpi nella prossima settimana di Serie B: si prospettano grandi sorprese.

Riproduzione riservata ©