Si è trattato di un sabato all’insegna degli scontri diretti tra Genoa e formazioni emiliane. E se ieri sera vi abbiamo raccontato la gara del Genoa contro il Bologna, nel pomeriggio, allo stadio “Nazario Gambino” di Arenzano, si è giocata la quarta giornata del campionato Primavera: i rossoblu allenati da Carlo Sabatini si sono trovati di fronte la capolista Sassuolo facendo valere il fattore campo in maniera netta, diventando la terza squadra con la miglior media realizzativa del campionato Primavera.

Avanti di tre reti già dopo mezz’ora di primo tempo, i rossoblu hanno saputo difendere per tutta la seconda frazione di gioco impegnando in diverse occasioni Satalino, estremo difensore neroverde, capitolando solamente al 53′ dopo per la rete di Raspadori. Le reti di marca genoana sono state invece firmate da Szabo (5′) e Michovschi (32′), entrambi freschi di convocazione nelle rispettive nazionali Under 18 e Under 19. Le due marcature rossoblu sono state intervallate dall’autorete del neroverde Piacentini.

Sabatini coglie dunque la seconda vittoria di fila sulla panchina della Primavera genoana, salendo al sesto posto a quota sette punti. Di seguito la classifica (clicca qui per tutti i risultati):

Foto tratta dal sito della Lega Calcio