In coincidenza della pausa dei campionati, anche gli svizzeri del Sion, allenati da Paolo Tramezzani, hanno spostato il loro quartier generale dalla Svizzera alla Liguria, in località Cervo. E domani (ore 15) affronteranno in amichevole al “Nino Ciccione” di Imperia il Genoa di mister Juric: impegno di alto profilo per ritornare con le pile cariche alle sfide contro San Gallo e Lugano, alla ripresa dei campionati. Stessa cosa varrà per il Genoa, atteso da un doppio tourbillon in trasferta. E Tourbillon, coincidenza, è pure lo stesso nome dello stadio di casa del Sion.

La formazione elvetica, al sesto posto in classifica nel proprio campionato con undici punti dopo nove giornate, ha tra le sue fila qualche vecchia conoscenza del Genoa, oltre che del calcio italiano. Parliamo in particolare di Robert Acquafresca (al Genoa nella stagione 2009/2010 solamente per sei mesi: realizzerà una doppietta in un 3-0 interno contro l’Udinese) e di Kevin Constant, acquistato dal Genoa nell’estate 2011 spedendo in terra scaligera quel Francesco Acerbi che oggi è pilone inamovibile nella difesa del Sassuolo.

A loro due si aggiunge il giovane Federico Dimarco, scuola Inter con un recente passato nell’Empoli di Martusciello: richiesto da molte squadra, alla fine si è accasato un po’ a sorpresa al Sion, squadra dalla quale l’Inter dovrebbe poterlo riacquistare entro i prossimi tre anni. Potrebbe tornare in campo proprio domani, dopo due mesi di assenza, per testare la sua ripresa fisica dopo la frattura del quinto metatarso procuratasi alla prima giornata della Super League svizzera. Da segnalare anche la presenza, in prestito dalla Roma, di Salih Ucan e quella di Pajtim Kasami, che sostituito in Grecia da Tachtisidis ha lasciato il Pireo per la Svizzera proprio quando sembrava a un passo dalla Spal. Ha un passato nella Lazio Under 19 e nel Palermo, ma anche un’altra esperienza elvetica con la maglia del Bellinzona tra 2010 e 2011.

RICORDIAMO AI NOSTRI LETTORI CHE DOMANI, A PARTIRE DALLE ORE 15, SARÀ POSSIBILE SEGUIRE LA DIRETTA TESTUALE DELLA GARA AMICHEVOLE TRA GENOA E SION SU WWW.BUONCALCIOATUTTI.IT O SEGUENDO I NOSTRI CANALI SOCIAL (CLICCA QUI):