Anni come giorni volati via brevi fotogrammi o treni in galleria“. La cantava Raf la canzone che si domandava cosa sarebbe rimasto degli anni Ottanta, “afferati e scivolati via“. Il Genoa oggi ha deciso di riprenderli con forza rispolverando un decennio della sua storia recente: lo ha fatto lanciando una nuova maglia, più precisamente la “rivisitazione di una casacca unica nel suo genere”, come si legge sul sito ufficiale.

Si tratta di una maglia celebrativa, realizzata in un’edizione limitata in 600 esemplari ed ispirata a una storica uniforme indossata dal Genoa nella metà degli anni ‘80. Uniforme che per la sua bellezza visse una riproposizione già negli anni Novanta, come capo di allenamento per il team allenato da Osvaldo Bagnoli. Sempre dal sito ufficiale rossoblu si apprende che “il prodotto si arricchisce di un packaging ricercato ed è composto da un incarto velina triplo strato (bianco, rosso Genoa e blu Genoa), velina esterna blu con serigrafia uv Grifone limited edition, cordino di cotone 12 capi rosso in contrasto, pendaglio personalizzato fronte/retro con numero di maglia e taglia scritti a mano”.

Sono stati Galabinov, Izzo e Omeonga i testimonial per il lancio del nuovo capo d’abbigliamento. La maglia è già in vendita presso il Genoa Museum and Store al prezzo di 90 euro.

https://twitter.com/GenoaCFC/status/918759202876809216