Il ritorno di Izzo in difesa e il lavoro sporco di Galabinov hanno permesso al Genoa di Ivan Juric di trovare la prima vittoria stagionale alla Sardegna Arena contro il Cagliari di Massimo Rastelli e del grande ex Leonardo Pavoletti. Proprio il tecnico del Grifone ha così commentato la partita della sua squadra ai microfoni di Premium Sport, prima di spostarsi in sala stampa:

“Abbiamo fatto davvero un’ottima prestazione, abbiamo avuto grandi occasioni e dovevamo chiuderla subito, in questo senso ci è girata male un po’ anche oggi ma abbiamo strameritato la vittoria”.

“Pesa sempre fare prestazioni buone ma non riuscire a portare a casa punti, è stressante non fare risultati. Oggi serviva essere sciolti, pronti e giocare a calcio, e noi abbiamo dimostrato che si vince giocando a calcio. Speriamo si tratti di un nuovo inizio”.

Queste invece le parole in conferenza stampa: 

“Quando crei così tanto e subisci reti fortunose senza concludere come dovresti inizia a pensare al peggio, ma ci è andata bene ed è una vittoria meritata per come avevamo preparato la partita”.

“Taarabt? In questo tempo si è visto che è preparato per giocare, ha potenziale e margini di miglioramento grandissimi. Dobbiamo crescere, continuare così e cercare di migliorare ogni partita anche con ritorno di Lapadula”.

“Non so se sarà la gara della svolta, ma oggi abbiamo meritato e giocato benissimo, prestazione veramente buona. Questo bel clima c’è già da tanto tempo, speriamo si continui così. Quest’anno penso che una decina di squadre dovranno lottare per non retrocedere, non sarà come gli anni scorsi”.