Una tripletta di Mauro Icardi consegna all’Inter il derby d’andata; niente pareggi ma ancora pioggia di reti, dopo il doppio 2-2 della passata stagione questa sera i nerazzurri portano a casa un 3-2 grazie a un calcio di rigore nel finale.

“Rodriguez non ha buttato giù D’Ambrosio” sosterrà Vincenzo Montella nel post-partita, dicendosi sereno in vista delle prossime partite nonostante la classifica attualmente dica 10° posto con 12 punti, la metà rispetto alla capolista Napoli.

Come spiegato nella statistica sottostante, Icardi ha calciato 3 volte verso la porta creando 2 palle gol, entrambe trasformate. Il calcio di rigore è stato la ciliegina sulla torta in una prestazione da 30 e lode. Nel Milan tanta fatica per Biglia e Bonucci, la squadra si esalta nella ripresa ma non basta: alla Scala del calcio il verdetto finale dice 3 a 2 per l’Inter. Nel segno del suo numero 9.

https://twitter.com/Squawka/status/919668649576853504

Questi i risultati delle restanti gare di giornata:

  • Crotone 2-2 Torino
  • Sassuolo 0-0 Chievo
  • Sampdoria 3-1 Atalanta
  • Cagliari 2-3 Genoa

Nel consueto editoriale del martedì mattina parleremo dettagliatamente della giornata che si è appena conclusa, prima di trattare la Serie B ed i campionati oltre il confine.