Giorgio Perinetti sembra aver dato tranquillità e sicurezza a questo Genoa, in una partita culminata fra gli abbracci ai giocatori proprio del nuovo direttore generale rossoblù. Queste le sue parole in zona mista, intervistato dal direttore Lino Marmorato:

“Oggi abbiamo meritato e sono arrivati anche i tre punti, un risultato che tante volte al Genoa era mancato ma risultato giusto per come era stata preparata la partita. Credo che sia un premio meritato perché viene dal lavoro di Juric, premiato giustamente. Sono contento che finalmente siano arrivati i punti, siamo una squadra che può competere ovunque”.

Una boccata di ossigeno, un risultato importantissimo. Inizia oggi il campionato del Genoa?

“Abbiamo la consapevolezza di avere una squadra di qualità, oggi forse c’era più attenzione perché si volevano portare a casa a tutti i costi questi punti. Io li ho visti lavorare in settimana e l’avevo detto, Juric lavora benissimo e i ragazzi lo seguono: c’è voglia di fare, disponiblità e sacrificio, le qualità individuali non mancano e sono un buon collettivo. Questo è un buon modo di ripartire”.

Qualcuno ci ha messo 7 giorni a creare la Terra, il Genoa ha impiegato 7 giornate per trovare la prima vittoria in campionato

“Si riparte sempre dall’ultima partita: ora noi partiremo da 3 punti fuori casa e soprattutto da una buona prestazione, ma le difficoltà ci sono e ci saranno sempre ogni domenica. Si respira un’aria migliore, è un premio meritato”.

Di seguito l’audio con le parole di Giorgio Perinetti: