PREMESSE – Apriamo la rassegna stampa di questa mattina con alcune delle parole che Vincenzo Montella rilascia a SkySport nel post gara di Europa League contro l’AEK Atene (0-0 e squadra che esce tra i fischi, ndr):

È senz’altro un periodo complesso, ma credo che la mia squadra abbia giocato la sua partita e creato tanto. Credo per questo che il giudizio esternato dallo stadio sia stato un po’ fuorviante. Se mi chiedete dove metterò le mani da domani, dico che prima di tutto manca la scintilla e noi stessi dobbiamo accendere il fiammifero. I ragazzi non sono tranquilli, sono bloccati nella testa ma vorrebbero tutti fare di più. Chiedo a società e tifosi di starci vicino: qui ci sono tanti giocatori che non hanno mai vestito una maglia così pesante come quella del Milan. Stiamo costruendo un gioco con giocatori nuovi e credo che ci arriveremo. Alcuni giocatori non sentono la fiducia necessaria per fare certe giocate: dobbiamo farli esprimere in maniera più fluida e gioiosa. Mi riferisco soprattutto ai nostri centrocampisti. Divergenza di vedute con Mirabelli? Penso di avere un rapporto sincero con lui, e lui più di me. Non ama perdere, ma gli sto facendo fare da un amico farmacista una pillola per le sconfitte”.

LE PRIME PAGINE Izzo, Bertolacci e Pellegri allo Store per incontrare i tifosi e per presenziare alla prima uscita di Best11 hanno anche raccontato che la prossima gara col Milan sarà da affrontare con cattiveria. Il Milan intanto non vince e non convince neppure in Europa, mentre Lazio ed Atalanta hanno quasi ipotecato il passaggio del turno. E oggi è già vigilia di campionato. il Secolo XIX intervista Zukanovic.

Di seguito i titoli sul Genoa:

“Il Grifoncino d’oro a Mattia Perin” (Nuovo Levante)

“Preziosi incontra Anselmi poi vola in Svizzera – Incontro chiarificatore: oggi Preziosi, Anselmi e Bertola decidono il futuro del Genoa” (Repubblica)

“Specialista del cross adesso voglio il gol” (Il Secolo XIX)

“Izzo: «Ora abbiamo fame, ci tireremo fuori»” (Il Secolo XIX)

“Rigoni e Omeonga per un posto” (Il Secolo XIX)

“Con il Diavolo è storia di ex, dal 2003 due maglie per 33” (Il Secolo XIX)

“Samp: Calvarese. C’è Giacomelli per il Genoa” (Il Secolo XIX)

“Perinetti portafortuna? Lo dirà il Milan” (La Stampa Savona)

“Izzo «Come l’Atalanta»” (Tuttosport)

”Milan a zero, ahi Montella” (Tuttosport)

”Milan flop, brutto pari con l’AEK. Finisce 0-0 tra i fischi. Montella  rischia” (Corriere dello Sport)

”Mirabelli avverte: “Montella? Tutti noi abbiamo un tempo” (Gazzetta dello Sport)