“Alla fine le soddisfazioni e i gol degli attaccanti arriveranno”. Era stato profetico Filippo Inzaghi non più di un mese fa, quando nel commentare l’ennesimo pareggio senza reti del suo Venezia si era detto fiducioso in vista del prosieguo di campionato. E così è stato, come vi raccontavamo sabato pomeriggio:

Vola il Venezia di Inzaghi, crollo perugino e rammarico per Novellino: 15 squadre in 4 punti

La classifica dopo 10 giornate ci mostra come siano solamente 4 i punti a separare le prime 15 squadre, mette in luce le difficoltà di Palermo e Frosinone esaltando il momento decisamente positivo del Pescara di Zeman. Crollo perugino, con un’accoglienza da brivido e da condannare al rientro in Umbria dopo la sconfitta del Picco contro lo Spezia, vola invece una Cremonese umile e battagliera.

VOGLIA DI RINASCITA, AMBIZIONI DI VETTA – Questa sera si torna a giocare, in campo Brescia e Bari per l’anticipo del turno infrasettimanale: da una parte una squadra in cerca di punti e fiducia dopo l’arrivo in panchina di Pasquale Marino, dall’altra una città in ebollizione dopo le esaltanti prestazioni delle ultime tre gare. Una vittoria per i pugliesi vorrebbe dire vetta in solitaria, almeno per una sera. Magari proprio con un gol di Improta?

Serie B, continua la grande stagione di Improta. Cremonese ai piani alti della classifica