L’Inter cercava una vittoria, vittoria prontamente arrivata. Non senza fatica, basti osservare il finale di partita da brividi grazie alla ripresa della Sampdoria, che resta a quota 17 punti con una gara da recuperare. Sono 26 invece i punti conquistati da Luciano Spalletti in 10 partite, alla guida di una squadra che non ha ancora conosciuto il sapore della sconfitta.

Mauro Icardi segna una doppietta, unita al gol dell’ex Milan Skriniar ma messa in pericolo dalle reti di Kownacki e Quagliarella nella ripresa, superando Paulo Dybala ed avvicinando il laziale Ciro immobile nella classifica dei marcatori.

“Volevo morire ma farlo da squadra” sostiene Marco Giampaolo al termine della partita, il Corriere dello Sport aveva invece descritto nel dettaglio la grande occasione per i nerazzurri già questa mattina: “aspettando il Napoli”, l’Inter va a comandare la classifica.

In serata si sono giocate anche le gare di Serie B, che hanno generato una classifica nuovamente rivoltata e decisamente colorata: Empoli, Palermo e Frosinone guidano la classifica, 22 squadre in 10 punti.

Ninkovic e Raul Asencio brillano nella notte delle grandi: Empoli, Palermo e Frosinone in vetta, il Perugia chiude con Giunti