Ivan Juric non ha adottato mezzi termini per rispondere alle parole di Ludovic Fattizzo, procuratore della stella rossoblù Adel Taarabt“Andrà via” titola Il Secolo XIX questa mattina, “dovrà fare ancora tante cose e farle bene perché si possa dire che è tornato” ha replicato il tecnico del Genoa in conferenza stampa.

“Il procuratore? Stiamo esagerando, si tratta di un giocatore che ha fatto due partite ed ora si parla già di altre cose, mi sembra fuori luogo. Mi sembra fuori luogo parlare di certe cose, cose che ho letto. Deve fare ancora tante cose bene perché si possa dire ‘è tornato’ davvero”.

La strada che Adel Taarabt dovrà continuare a seguire da oggi fino al termine della stagione, era stata già indicata nelle scorse settimane dal Pirata, quando al termine della gara contro il Napoli parlava così: “Adel ha fatto tutto da solo, penso abbia capito i suoi errori. Io dal primo giorno in cui l’ho visto sapevo che cambiando di testa avrebbe potuto dare molto. Ora vive i frutti della vita sana, allenandosi bene”. 

Allenamento duro, frutti della vita sana. Meno parole, più fatti. Con la gioia personale di una preconvocazione con il Marocco, Benatia, El Kaddouri e Belhanda, oggi Taarabt ha tutte le carte in regola per restare in carreggiata e farlo su una superstrada. Basta non andare troppo forte e non bruciare le tappe, come confermano proprio le parole di Juric.

Genoa, Juric: “Spal squadra solida e organizzata. Omeonga? Soluzione sensata” – AUDIO