“Dalla mattinata di Sabato 4 Novembre previste precipitazioni ad iniziare da Levante con bassa probabilità di temporali forti su C. Fenomeni in intensificazione e spostamento verso il Centro Ponente dal tardo pomeriggio con alta probabilità di temporali forti o organizzati su aree BCDE”. Questo un estratto del comunicato diramato da ARPAL (clicca qui per leggerlo interamente) in merito alla situazione meteorologica prevista per la giornata di domani. 

“Dopo un lungo periodo siccitoso – si legge – In arrivo un’intensa perturbazione atlantica che, sulla nostra regione, provocherà effetti in due fasi. La prima, tra il pomeriggio e la sera di domani, sabato 4 novembre, sarà la cosiddetta fase prefrontale mentre il fronte vero e proprio transiterà sulla Liguria nella giornata di domenica”.

In sintesi, per tutta la durata del derby della Lanterna sarà in vigore lo statuto di allerta gialla in città, come confermato dall’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone a Telenord: “Il quadro andrà peggiorando, domani decideremo cosa fare in vista del derby”.