Il tecnico del Genoa Ivan Juric ha parlato nella sala stampa dello stadio Luigi Ferraris al termine del 155° derby della Lanterna contro la Sampdoria. Questi i concetti espressi dal tecnico del Genoa:

“Prestazione più che ottima, risultato negativo. Dispiace per la prima rete, poi abbiamo avuto grandi palle gol. Nella ripresa la squadra ha dato tutto, con grandi palle gol e non posso fare altro se non fargli i complimenti”.

“Avevamo lavorato su Zapata, ma nel primo gol non siamo andati bene. Poi in certe situazioni sarebbero servita più freddezza, le reti prese erano evitabili”.

Come vivi la situazione in panchina? Temi per il futuro?

“Sono consapevole della situazione già da un po’. Se sono ancora qui è perché si sono viste anche belle cose. Il gruppo ha grandi valori, è sicuramente migliorabile ma stiamo crescendo tutti. I ragazzi vedo che fanno quello che voglio, ma manca determinazione negli ultimi 16 metri.
Noi siamo stati puniti al primo errore, ma gli errori li abbiamo anche commessi”.

“Non è facile analizzare la classifica, abbiamo troppo pochi punti ma vedo una squadra unita, concentrata e vogliosa di fare. Dobbiamo sbloccarci anche mentalmente, ma la classifica è una vergogna e me ne accorgo anche io. Che succede? Non lo so, sono domande da fare al presidente. Io non mi sento di rimproverare nulla alla squadra, mi dispiace molto per i ragazzi che hanno valori e sapranno uscire da questa situazione in ogni caso”.

Troppi errori dei tuoi, ma l’approccio c’è stato

“Gli errori ci sono stati, ma pur con tanti errori abbiamo concesso poco alla Sampdoria e creato grandi occasioni. La classifica è un disastro ma dopo questa partita io ho ancora più voglia. Sugli errori tecnici sono assolutamente d’accordo, non sono scemo, ma continuo a vedere tantissime cose positive e mi sento allenatore di una squadra che in tutte le partite poteva vincere, ribaltare ogni risultato. La classifica è vergognosa e le decisioni verranno prese in base a questa”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI JURIC.