Cambia e peggiora l’allerta meteo sulla Liguria: alle ore 13:25, come avevamo anticipato, è arrivata la nuova comunicazione attraverso il sito www.allertaliguria.gov.it .

Entro mezz’ora, come ci ha appena confermato la Protezione Civile che abbiamo contattato, verrà diramato un…

Publié par Buon Calcio a Tutti sur samedi 4 novembre 2017

 

Lo scatto è da gialla ad arancione, quindi ad uno stato di allerta di livello due, con intensificazione delle piogge a partire dalle ore 21 (nel caso di Sampdoria-Roma l’orario della gara era incluso all’interno dell’allerta arancione; in questo caso lo scatto avverrebbe a partita già cominciata, ndr). Questo il dettaglio del comunicato (da segnalare gli uffici comunali per la relazione col pubblico chiusi in periodo d’allerta, nel giorno del ricordo dell’alluvione del 4 novembre 2011):

A partire dal tardo pomeriggio di oggi, sabato 4 novembre, sono previste precipitazioni a carattere temporalesco con possibili repentini innalzamenti dei rii minori, locali allagamenti e fenomeni di rigurgito delle reti fognarie in ambito urbano. Si attende una progressiva intensificazione dei fenomeni temporaleschi, in estensione da Ponente a Levante, a partire della serata di oggi e fino alla giornata di domenica 5 novembre, con possibili risposte idrologiche in particolare dei bacini piccoli e medi“.

CLICCA QUI per leggere integralmente il comunicato congiunto di Protezione Civile e Regione Liguria

 

ALLE 18 LA CONFERENZA D’AGGIORNAMENTO IN VIALE BRIGATE PARTIGIANE:

Allerta meteo sul derby, aggiornamenti sullo stato del maltempo arriveranno alle 18 quando la gente già si dirigerà al “Ferraris”