Ervin Zukanovic si è concesso ai giornalisti in zona mista al termine della preziosissima vittoria esterna del Genoa sul Crotone.

Una vittoria d’oro, di platino: che partita hai visto dalla difesa?

“Certo, tutti sapevamo per noi cosa significasse questa partita, ovvero uno scontro diretto, perciò siamo contenti. Dovevamo chiuderla prima, ma oggi contano solo i punti portati a casa”.

A differenza di altre volte, oggi non è passata una mosca, eravate molto chiusi: cosa è cambiato?

“Non sono d’accordo, anche nelle prime partite abbiamo giocato bene ma siamo stati più sfortunati pur giocando benema non facendo gol. Dobbiamo chiudere prima le partite in futuro e migliorare fase offensiva”.

“In attacco avevamo Adel e Goran, che ha l’esperienza che ci serve in questo momento: abbiamo grandi giocatori sulla carta, ma nel calcio non contano solo i nomi, serve anche la giusta mentalità”.

Oggi è stata una partita decisa dall’esperienza?

“Certo, il mister è stato molto bravo in tutti gli allenamenti durante questi 15 giorni. Ha scelto questa formazione perché servono esperienza e cattiveria giusta. La Roma? Non abbiamo davvero niente da perdere, sono sicuro al 100% del fatto giocheremo una bella partita, perciò andiamoci con fiducia”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI ZUKANOVIC IN ZONA MISTA