Un’ora e mezza di allenamento al “Signorini” di Pegli per gli uomini di Ballardini, che si ritrovano sul campo in 28 effettivi. Unici esclusi Laxalt, reduce da una botta subita nella trasferta di Crotone, e Galabinov, per il quale è stata evidenziata una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia destra. Si parte con  un riscaldamento in core training, con esercizi improntati sulla coordinazione, ma presto il lavoro si sposta sul campo, tra gli applausi di circa una cinquantina di spettatori presenti al “Signorini”.

Si prosegue con un allenamento a due squadre di cinque contro cinque con possesso pallone, smarcamenti e traiettorie del pallone che dovevano attraversare i paletti adibiti a porte. Offerte al pubblico del “Signorini”, che contava anche cinque addetti ai lavori, anche una partita a tre colori con attacco in profondità della squadra avversaria, pressing e una partitella 11 contro 11 a campo ridotto con tocchi a comando dello staff tecnico rossoblu. Ballardini osservatore assieme al resto della dirigenza rossoblu, col team manager Pellegri ad assistere da vicino a tutta la seduta. Lavoro di allunghi per Bertolacci, Pandev, Spolli e Rigoni. Dopo la fine dell’allenamento per il resto dei titolari che avevano preso parte alla gara di Crotone.

Da segnalare un Migliore in ripresa: diversi i giri di campo inanellati dal calciatore ex Spezia. Tornato in gruppo Brlek. Domani doppio a porte chiuse.