Combattere. È stata questa, rileggendo i commenti dei calciatori al termine della partita, la parola chiave di Genoa e Roma. Proponiamo un rapido resoconto, con collegamenti annessi, delle dichiarazioni che si sono susseguite fra zona mista, sala stampa, social ed emittenti televisive.

BALLARDINI –  “Loro giocano con Chelsea ed Atletico Madrid, mentre in campionato se la vedranno con il Napoli e la Juventus per il titolo. Quindi, già solo per il fatto che il Genoa abbia tenuto testa a questa Roma, merita solo complimenti”.

Genoa, Ballardini: “Partita giocata con la testa, la Roma è fra le migliori al mondo” – AUDIO

BERTOLACCI – “Non abbiamo fatto catenaccio, abbiamo avuto occasioni dopo il pari per andare in vantaggio perché anche noi siamo una squadra forte: adesso bisogna essere più concreti”.

“Un punto meritato, perché il Genoa ha giocato da Genoa” (via Instagram)

SPOLLI – “In queste partite abbiamo dimostrato molta compattezza. Dobbiamo continuare su questa strada e mantenere questa umiltà. Essere cattivi, perché siamo una squadra tosta”.

DI FRANCESCO – “Per quanto riguarda la gestione dei gialli non condivido l’operato di Giacomelli: il Genoa ha fatto la partita che doveva fare, giocando con aggressività, ma ha avuto solo l’ammonizione di Rosi e non lo trovo giusto”.

Roma, Di Francesco: “Due punti persi senza subire un tiro in porta. De Rossi ha chiesto scusa”

EL SHAARAWY – “Vedo una squadra in crescita – il Genoa – Con giocatori buoni soprattutto davanti, capaci di fare la differenza come dimostrato a Crotone e anche oggi: possono dire la propria”. 

PERIN – Un pareggio voluto, cercato è meritato. Continuiamo a combattere su ogni palla, ad ogni contrasto, per ogni punto“.

ROSI – “In una domenica di grandi emozioni, un pari che vale molto di più di un semplice punto in classifica. Avanti così Grifone!

RIGONI E ZUKANOVIC – “Lottiamo, lottiamo, lottiamo. Grande atteggiamento di squadra”. 

LAPADULA – “Ora diamo continuità ai risultati, continuiamo con fame e con questo atteggiamento combattivo”.

Genoa, Lapadula: “Dedico il gol a Juric, ora diamo continuità ai risultati”