L’allenatore del Genoa Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa al termine della gara casalinga contro la Roma di Eusebio Di Francesco (a breve anche le parole del tecnico giallorosso). Questi i concetti espressi:

“Partita tosta, giocata con la testa, con ordine e contro una grandissima squadra. Possiamo far meglio, vista la grande generosità e il nostro star bene in campo che si è visto oggi. Dobbiamo condizionare di più il portatore di palla ed essere più bravi, con personalità, per far male in attacco. Detto questo la Roma che abbiamo sfidato oggi è una delle più forti al mondo, queste grandi squadre hanno talmente tanta forza che rischi spesso di concedere spazi anche se hanno l’uomo in meno”.

“Non so cosa sia mancato, io ho portato a Genova quel che sono, con collaboratori bravissimi. Ci alleniamo ogni giorno, questo è ciò che si fa, lo faccio io e lo fanno anche i miei ragazzi. Il Genoa è stato ordinato, potevamo essere più bravi nel condizionare la Roma, ma detto questo loro hanno qualità fisiche o tecniche straordinarie. Giocano con Chelsea ed Atletico Madrid, in campionato se la vedranno con il Napoli e la Juventus per il titolo. Quindi, per il fatto che il Genoa abbia tenuto testa a questa Roma, merita solo complimenti”.

Su Lapadula:

“In ogni partita crea qualcosa di importante, vive per far male agli avversari in modo giusto. Oggi doveva e voleva far gol, siamo molto contenti che lo abbia trovato ma da qui in avanti ci aspettiamo ancora tanto, davvero tanto da lui”.

Su Centuriòn:

“In panchina cerchiamo di portare giocatori per ruoli, non possiamo portare 5 attaccanti e magari 2 centrocampisti o 4 difensori, facendo un esempio. Da qui a giovedì vedremo, abbiamo tanti ragazzi che si allenano e meritano, quindi sarà giusto dar spazio anche a chi ha giocato meno”.

Su Bertolacci:

“È un giocatore per me bravo, serio e che si allena bene. L’ho fatto giocare io il primo anno in Serie A, quando arrivai a gennaio, da quel momento comincio a giocare con continuità. È un ragazzo intelligente con qualità tecniche e fisiche importanti ma deve fare ancora meglio”.

Sul gesto di De Rossi:

“Non l’ho ancora visto, è un grandissimo giocatore e penso un ragazzo per bene. Ogni tanto si fa prendere agonisticamente, io impazzisco per il giocatore straordinario che è: ha sbagliato, ma chi non lo fa nella vita?”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI DAVIDE BALLARDINI IN CONFERENZA STAMPA: