Dopo avervi riportato le parole di Davide Ballardini (clicca qui) in conferenza stampa, ecco una sintesi com le dichiarazioni del giallorosso Di Francesco al termine della sfida fra Genoa e Roma al Ferraris:

“Per quanto riguarda la gestione dei gialli non condivido l’operato di Giacomelli: il Genoa ha fatto la partita che doveva fare, giocando con aggressività, ma ha avuto solo l’ammonizione di Rosi e non lo trovo giusto. L’ingenuità di De Rossi non si lega alla stanchezza per la trasferta di Champions: Daniele sa di aver sbagliato, dobbiamo trovare un po’ equilibrio e stare più tranquilli. Ha chiesto scusa ed ha commesso un grande errore, cosa posso fare di più? Gli darò una sculacciata da bravo padre (sorride, ndr), di certo non giustifico quanto successo”.

“Il Genoa non è stato molto aggressivo, ha fatto la partita che doveva fare rimanendo basso per poi ripartire. Dal punto di vista della prestazione però non sento di rimproverare granché ai miei ragazzi, posso chiedere solo più precisione negli ultimi 20 metri ma la squadra ha avuto la capacità di non concerede molto, concedendo il rigore su una palla lontana: è davvero assurdo aver pareggiato una partita senza subire tiri in porta, sono due punti persi”.

Su Patrik Schick, entrato a 5′ dal termine con il punteggio sull’1-1: “Come l’ho visto? L’ho visto per 5 minuti, come voi. Ha fatto solo due allenamenti con la squadra questa settimana, ha le caratteristiche di un giocatore molto forte, qualità importanti ma la condizione di un ragazzo che oggi può fare al massimo venti minuti”. 

Su Perotti: “Diego non è stato brillantissimo, ma ritenevo giusto sfruttare le sue caratteristiche nell’uno contro uno, visto che affrontavamo una squadra molto chiusa. Aldilà di turnover o meno, ci siamo pareggiati da soli questa partita. Una buona prestazione rovinata da una gravissima ingenuità”.

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI DI FRANCESCO IN CONFERENZA STAMPA