ATALANTA-BENEVENTO – Una gara decisa sul filo di lana. Gli ospiti difendono con ordine, ma la qualità della Dea salta fuori nel momento del bisogno con un bolide del solito Cristante dalla distanza. Anche il giallorosso Armenteros sfiora la rete, ma Berisha salva tutto e così i nerazzurri vincono, portandosi a braccetto con il Torino a 19 punti, bissando l’importante vittoria in Europa League contro l’Everton.

“Penso che per fare il calciatore si debba essere umili ogni giorno” ha dichiarato mister De Zerbi nel post-partita: domenica alle 12.30 arriva il Milan di Gennaro Gattuso, con cui proprio il tecnico del Benevento ebbe un intenso diverbio in Foggia contro Pisa della passata stagione.

Nel frattempo, in serata, Gianluigi Buffon vince il premio di “Miglior Giocatore” della stagione di Serie A 2016/17: presenti anche Dani Alves, Bonucci, Alex Sandro, Koulibaly, Hamsik, Nainggolan, Pjanic, Mertens, Dybala e Higuain, quest’ultimo assente per la frattura alla mano che lo costringerà “al 50%” – come ricordato da Marotta a Sky Sport – a sedersi in tribuna nella gara contro il Napoli.

CESENA-BRESCIA – A volte basta un acuto. Ne sa qualcosa il bianconero Gennaro Scognamiglio, che sfrutta appieno l’assist di Laribi colpendo duramente gli ospiti, duramente contestati dai tifosi bresciani arrivati al Dino Manuzzi di Cesena. I padroni di casa agganciano così Pro Vercelli e Virtus Entella, lasciando nelle sabbie mobili il Brescia di Pasquale Marino, i cui soli 2 punti nelle ultime 4 gare iniziano a preoccupare. Domani il solito resoconto sulla Serie B, in serata.

ESPANYOL-GETAFE – Finisce 1-0 anche il posticipo spagnolo, nel quale una zampata del solito Gerard Moreno Balaguerò toglie la squadra di casa dalle ortiche avvicinandola al centro classifica, ora a pari punti proprio con un Getafe che veniva da tre risultati utili di fila. Proprio gli sconfitti di oggi in settimana affronteranno l’Alaves in Copa del Rey, a poche ore dalla clamorosa rescissione contrattuale di Gianni De Biasi dopo sole 7 gare in carica. Ma anche di questo parleremo meglio domani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Mandzukic indica la via, Crotone spazzato nella ripresa: venerdì c’è Napoli-Juventus