Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo (clicca qui per leggere il comunicato integrale) dopo la 14° giornata di Serie A.

DE ROSSI: DUE GIORNATE – Il capitolo più atteso era quello relativo a De Rossi, espulso nella gara del “Ferraris”, che ha infatti ricevuto due giornate di squalifica per “condotta gravemente antisportiva”. Due giornate comminate al capitano giallorosso “per avere, al 24° del secondo tempo, durante un’azione, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con uno schiaffo al volto un calciatore della squadra avversaria, senza procurargli danni fisici”.

HELLAS E GENOA – All’Hellas Verona, prossimo avversario del Genoa, mancherà Hertaux, espulso nell’ultimo turno contro il Sassuolo. Finisce invece tra i diffidati rossoblu, aggiungendosi a Veloso e Rossettini, anche Taarabt.

TARE INIBITO SINO AL 5 DICEMBRE – Da segnalare l’inibizione dagli uffici FIGC sino al prossimo 5 dicembre per Igli Tare, dirigente della Lazio, “in quanto al termine della gara, pur non presente in distinta, entrava sul terreno di giuoco affrontando, con fare aggressivo e minaccioso, il Direttore di gara. Comportamento che proseguiva fino a quando quest’ultimo non rientrava negli spogliatoi” recita la nota diffusa dalla Lega Calcio.