SASSUOLO-BARI – La cura Iachini sul Sassuolo, anche se ancora a metà, porta i neroverdi agli ottavi di finale: battuto il Bari di Grosso, che ieri ha festeggiato il 40esimo compleanno e che non ha però potuto farsi un regalo migliore dell’eliminazione dalla Coppa Italia. Prossima avversaria l’Atalanta.

LE RETI – Falcinelli 34′ (SAS) Nenè 64′ (BAR) Politano 90’+3′ (SAS)

https://twitter.com/SassuoloUS/status/935899080571654146

CHIEVO-HELLA VERONA – Il derby di Verona va ai prossimi avversari del Genoa, i gialloblu dell’Hellas, che giocano 120′ minuti, approfittano di un errore gravissimo di Garritano per trovare la via del pareggio e schierano almeno un terzo di squadra titolare dal primo minuto per cercare di strappare la vittoria prima dei calci di rigore. Pur non avendo scongiurato la lotteria dei rigori, tra le file degli scaligeri hanno giocato l’intera gara Romulo, Souprayen, Fares e Zuculini e una cinquantina di minuti Verde (subentrato al 72′ a Felicioli). Intera gara anche per Hertaux, che tuttavia sarà squalificato contro il Genoa. Neppure convocati Pazzini, Cerci e Kean. Prossimo turno a “San Siro” contro il Milan.

LE RETI – Pellissier 8′ (VER) Fares 34′ (CHI) (5-6 d.c.r.)

https://twitter.com/HellasVeronaFC/status/935962453309091841

TORINO-CARPI – Anche il Torino di Mihajlovic liquida il Carpi e ritrova Belotti nel tabellino dei marcatori. Il Carpi che tanto bene sta facendo in Serie B (clicca qui per saperne di più) deve interrompere il suo percorso in Coppa Italia, mentre i granata si dovranno scontrare agli ottavi con la Roma.

LE RETI – Falque 18′ (TOR) Belotti 32′ (TOR)

Domani sarà la giornata di altre tre compagini del massimo campionato: l’Udinese di Massimo Oddo affronterà il Perugia alle ore 18, poi sarà il turno del Genoa contro il Crotone al “Ferraris”. Saremo lì per raccontarvela.