Tempo di derby. Al Comunale di Chiavari è andata in scena questa sera la prima delle due “stracittadine primavera” che si susseguiranno nel giro di pochi giorni. La Sampdoria, ultima in campionato con 5 punti, affrontava i rivali rossoblù negli Ottavi di Finale di Coppa Italia. Proprio il Genoa si schierava in campo con la seguente formazione: Rollandi, Zanoli, Oprut, Altare, Palmese, Sibilia, Karic, Silvestri, Salcedo, Zanimacchia, Micovschi.

/ Foto TanoPress
Foto TanoPress

LA PARTITA – Luca Zanimacchia apre i conti con un colpo da biliardo al 13′ di gioco, prima che la Samp inizi a far sentire la propria qualità preoccupando non poco mister Sabatini, che dopo il pareggio blucerchiato su rigore firmato da Balde proverà infatti a cambiare l’inerzia della gara con due cambi ravvicinati: Tazzer per Palmese, Romairone per Salcedo. Detto, fatto. Nonostante una costante pressione dei padroni di casa, che non creano però occasioni nitide, il Genoa trova la rete della vittoria sull’asse Zanimacchia-Micovschi, con il rumeno bravo e caparbio a beffare il portiere blucerchiato Hutvagner con un colpo al volo. Festa grande a Chiavari, ai Quarti di Finale arriva il Torino.

LE RETI – 14′ Zanimacchia (G), 46′ pt. rig. Balde (S), 80′ Micovschi (G)

Prossima fermata lunedì alle 14.30, quando Genoa e Sampdoria si affronteranno nuovamente al “Gambaro” di Arenzano per la gara di campionato: “Era importante passare il turno, ma sarà quella la partita da vincere” ha dichiarato proprio Claudiu Micovschi al termine del primo derby stagionale per la Primavera. Un derby a forti tinte rossoblù.

Foto TanoPress