Nella sala stampa del Bentegodi, presso lo Sporting Centre ‘Il Paradiso’, il tecnico dell’Hellas Verona Fabio Pecchia ha risposto alle domande degli organi di stampa in vista del Monday Night fra i gialloblù ed il Genoa.

Questi i concetti espressi dall’allenatore in conferenza stampa:

Sul Genoa: “Come ha detto Perinetti la loro rosa c’entra davvero poco con le ultime tre del nostro campionato, ma per altre vicissitudini ci sono finite e non dobbiamo fare paragoni con gli altri e guardare in casa nostra con forza d’animo superiore ai valori di esperienza e di tecnica. Contro il Genoa dobbiamo confermare l’atteggiamento e la voglia di fare una peestazione di personalità, poi in base agli uomini vedremo di adeguare la loro condizione al piano tecnico-tattico. La squadra ha reagito in maniera importante dopo il duro colpo subito contro il Bologna, una sconfitta che ha fatto davvero male. L’importanza della vittoria contro il Chievo e la conseguente soddisfazione di tutto il gruppo aumenta ancor di più il livello di competizione durante gli allenamenti, il campo non mente e vale per tutti: è stata una grandissima prova di forza”. 

“Il mese scorso, pur senza vincere, avevo ricevuto molta fiducia dalle prestazioni dei miei ragazzi. Dobbiamo saperci adeguare al risultato e al nostro avversario, se dobbiamo palleggiare o resistere all’urto per far male all’avversario. In questo momento devo trarre il massimo dalle caratteristiche dei miei giocatori, vedremo poi se più in là dovremo cambiare nuovamente vestito. Vogliamo ottenere il massimo da questa gara, giochiamo sempre per ottenere il massimo della posta in palio e lo faremo anche contro il Genoa. Giocare sempre di Lunedì sera? Ormai ci siamo abituati: abbiamo vinto, perso e pareggiato proprio di lunedì e possiamo riprendere il giro. Siamo tutti lì nella stessa situazione insieme a tante squadre, ma bisogna fare assolutamente punti”.

Sulla difesa:Caceres e Caracciolo al centro con Romulo e Souprayen ai lati? Può essere, sicuramente 4 li troveremo, sono felice della prestazione di Souprayen come centrale per applicazione e sviluppo del palleggio. Samuel ha fatto delle belle prestazioni tanto da terzino quanto da centrale, con una grande prestazione contro Sampdoria e Benevento: penso possa ricoprire molto bene entrambi i ruoli”. 

Su Pazzini: “Ha smaltito il colpo di Sassuolo e lo valutiamo giorno dopo giorno. Abbastanza evidente che non partirà titolare”.

Sul centrocampista Bessa: “Fa piacere che si ricevano indicazioni su questo anche da voi giornalisti, ma viene da un periodo in cui si è allenato poco fermandosi molte volte, mentre l’anno scorso non aveva saltato neanche un giorno di allenamento. Sono contento dei 90’ di Daniel in Coppa Italia e la gara gli ha dato grande forza, perché in questi giorni l’ho visto molto meglio: ci vuole continuità”. 

Sul portiere Nicolas: “Evidentemente sono contento anche della prestazione di Silvestri in Coppa Italia per presenza e personalità”.

Sul difensore Cherubin: “Vedremo come potrà riprendere la sua attività in una maniera normale”.

Sul difensore Ferrari: “Non so, abbiamo poco tempo per mettere benzina per lui ma dietro siamo ridotti ad un numero davvero ristretto e dobbiamo decidere se farlo giocare dall’inizio o a gara in corso”. 

Sul giovanissimo attaccante Kean: “Per lui è stato solo un discorso di minutaggio, trovare continuità nel suo cammino ma dal punto di vista clinico sta bene”.