La notizia di giornata, giunta da Verona, è quella relativa ai problemi che hanno portato a lavorare a parte Martin Caceres, difensore gialloblu, ufficialmente per una lombalgia (ma la lista dei convocati di mister Pecchia sarà diffusa soltanto domani intorno all’ora di pranzo, ndr). Così per il tecnico dell’Hellas Verona, che domani mattina valuterà tutti gli scenari nel corso della rifinitura, soprattutto per quanto riguarda Caceres e Pazzini, potrebbero ulteriormente complicarsi le scelte per quanto riguarda lo schieramento difensivo. E con esse anche quelle sul modulo.

Se infatti la difesa a quattro è per certi versi quasi obbligata viste assenze e squalifiche, non è ancora deciso se dalla cintola in su il Verona giocherà col 4-2-3-1, col 4-3-3 o col 4-4-2. La probabile formazione dell’Hellas Verona, affidata agli speaker del Bentegodi, potrebbe comunque essere la seguente se costruita su un 4-2-3-1 e se dovesse risultare arruolato Caceres, che verrebbe spostato a sinistra con Romulo arretrato sulla linea di difesa: Nicolas; Romulo, Caracciolo, Souprayen, Caceres (Bearzotti); Zuculini, Bessa (Buchel); Cerci, Valoti, Verde; Kean.

Per quanto riguarda il Genoa, invece, si dovrebbe procedere con la riconferma del Genoa visto con Crotone e Roma, col solito ballottaggio tra Pandev e Lapadula che potrebbe trasformarsi in un avvicendamento a partita in corso. Questo il Genoa che dovrebbe scendere in campo contro il Verona: Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Taarabt.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Grifo, “Vira da Bordu”