“La cosa importante è che abbiamo vinto” sostiene Goran Pandev, intervistato in zona mista al termine del prezioso 0-1 ottenuto dal Genoa contro l’Hellas Verona nel Monday Night della 15a giornata di Serie A.

Queste le parole dell’attaccante macedone, che si può dire abbia riscaldato i tifosi al seguito del Genoa in una freddissima serata d’inverno: “Sapevamo che non sarebbe stato facile, questi sono tre punti portati a casa. Era importante vincerla. Ho fatto un gol importantissimo, ma è sempre importante il gruppo, la squadra, l’aiutarsi tutti e il correre sino alla fine. Abbiamo vinto meritatamente”.

“Li abbiamo aspettati, abbiamo sfruttato i contropiede e forse dovevamo chiuderla prima. Queste partite vanno chiuse prima e stasera non è stato così, abbiamo sofferto sino alla fine ma la sofferenza è stata ripagata. Il mio gol è venuto col destro: ultimamente mi arrivano tutte sul destro. Piano piano stiamo venendo fuori e dobbiamo sfruttare la nostra esperienza”.

Sbaglio se dico che nel primo tempo avete utilizzato poco la fase a cinque a centrocampo con gli esterni che vi impedivano di allargarvi?

No, l’avevamo preparata così. Poi abbiamo aspettato il nostro momento e segnato creando nel secondo tempo palle gol.

Avete aspettato la decisione del VAR, la tua rete è stata sminuzzata in tutte le maniere prima di essere convalidata. Un parere?

“Se l’hanno dato vuol dire che è valido, ed è un gol fondamentale”.

A BREVE L’AUDIO CON LE PAROLE DI GORAN PANDEV IN ZONA MISTA

Foto TanoPress
Foto TanoPress