Palermo vince di misura, grazie al guizzo di Rispoli dopo 3′, svettando in classifica. A rispondere presente è solo un Bari scatenato anche in trasferta: 1-3 sul Perugia di Breda, il posto adesso è una certezza.

A saltare agli occhi sono i pareggi raccolti dalla maggior parte delle “big” in questa 19ª giornata: dopo il pari-harakiri del Venezia, anche Parma e Frosinone non riescono a portare a casa il bottino pieno rispettivamente contro Cesena e Carpi. 1-1 senza dolori anche fra Cremonese ed Empoli: a Donnarumma risponde Brighenti, ed anche la classifica resta invariata.

Vittorie fondamentali in trasferta per la Salernitana e lo Spezia: i primi cambiano allenatore e vincono a Chiavari nella prima di Colantuono, mentre gli aquilotti cambiano definitivamente rotta grazie a Forte e Granoche a sancire la seconda vittoria consecutiva ed un sereno centro classifica.

DOMANI – Scendono in campo domenica Brescia-Cittadella (15.00) e Pescara-Novara (17.30). Gli uomini di Venturato cercheranno l’aggancio al terzo gradino della classifica, sperando di portarsi a braccetto con Parma e Frosinone a quota 31, un solo punto dietro all’Empoli di Vivarini. Zdenek Zeman, invece, rivela un “clamoroso retroscena” riguardante i suoi rapporti con la società abruzzese e le dimissioni.

LA CLASSIFICA (clicca sopra per ingrandire)