Il Genoa cercava questo pomeriggio una vittoria per ricominciare, tornare a galla dopo le pesanti sconfitte contro Bologna, Sampdoria e Fiorentina. Di fronte c’era il Torino, a pochi giorni dal secondo impegno contro i Granata nei Quarti di TIM Cup Primavera. Oggi però spazio al campionato, alla Serie A: Coppitelli contro Sabatini in una sfida fondamentale.

LA FORMAZIONE DEL GENOA – Rollandi; Zanoli, Palmese, Seno; Pedere, Karic, Silvestri, Bruzzo, Micovschi; Salcedo, De Paoli 

Il Grifone parte senza il centrale difensivo Altare e la stella Zanimacchia, fermatisi per infortunio rispettivamente nel derby contro la Sampdoria e nella gara contro la Fiorentina. Fiducia a Palmese, spazio per De Paoli, il Torino risponde con un 4-3-1-2. In attacco c’è un ex rossoblù, quel Flavio Bianchi (classe 2000) approdato al Torino da qualche mese dopo la lunga esperienza con la maglia rossoblù.

Subito tre grandi occasioni per i granata, anche con lo zampino dello stesso Bianchi in area di rigore, ma la prima marcatura è del Genoa; calcio di rigore per fallo di mano, Claudiu Micovschi segna e la squadra di Sabatini svetta in classifica, chiudendo la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa arriverà l’1-1 del Torino, a meno di 10′ dal termine, una rete del croato Karlo Butic che lascia l’amaro in bocca alla compagine rossoblù e non smuove più di tanto la classifica da entrambe le parti: i ragazzi di Coppitelli restano in piena zona playoff, centro classifica invece per Sabatini ed il suo Grifone, reduce da una triplice delusione ma consapevole di poter ripartire. Forte dei risultati positivi di inizio stagione, il Genoa proverà a risalire la china già contro l’Hellas Verona sabato 23 dicembre, dopo aver ri-affrontato proprio il Torino nel Quarto di Finale in TIM Cup il prossimo mercoledì 20 dicembre.