Con 8 reti fatte e una sola subita, l’Udinese di Massimo Oddo scala la classifica e incassa tre vittorie consecutive, l’ultima raccolta questo pomeriggio a “San Siro” contro l’Inter, che mai aveva perso in queste prime 17 giornate. Primo KO per Spalletti che riconsegna il primato in classifica al Napoli, vittorioso in mezz’ora a Torino contro un Toro sazio dell’impresa dell’Olimpico e dei due mesi di imbattibilità in campionato. Diventano 115 le reti di Hamsik in maglia azzurra: come Maradona.

https://www.instagram.com/p/Bcx3mmgFuj6/?hl=en&tagged=hamsik

Accorcia anche la Roma vincente sul Cagliari, sempre in credito di una partita da recuperare contro la Sampdoria: sale a 38 punti a pari punti con la Juventus, domani impegnata a Bologna. Campionato che nei piani alti si fa ancora una volta più avvincente. VAR in questo sabato interpellata già tre volte e decisiva nell’economia delle gare di pomeriggio e sera.

Perotti protagonista in negativo col suo secondo rigore sbagliato in stagione. Fazio protagonista in positivo e mattatore della sfida di questa sera all’Olimpico, il quale sottolineerà a fine partita ai microfoni di SkySport quanto abbia fatto la differenza nel battere il Cagliari l’aver voluto vincere sino alla fine nonostante la “partita intelligente” disputata dall’avversario. E partita intelligente sarà definita dal difensore giallorosso anche quella giocata dal Genoa due giornate fa nel pareggio per 1-1 del “Ferraris”.

https://www.instagram.com/p/Bcx32jKlVR8/?hl=en&tagged=fazio

Gli isolani, prossimi avversari della Fiorentina, tornano nella disponibilità delle inseguitrici per la salvezza e perdono il tentativo di aggancio alle formazioni che vanno dal Chievo in su, dalla tredicesima posizione in su. Domenica che si profila di ampio interesse in tutte le zone della classifica. Noi faremo il nostro documentando il Genoa direttamente dal “Franchi”.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Palermo di misura, il Bari insegue. Pareggiano le altre “big”, Spezia e Salernitana all’assalto