Alle 12.30 cadeva per 3 reti a 0 il Milan di Gattuso, sotto i colpi di un Hellas Verona battagliero e voglioso di rivincita dopo la sconfitta contro il Genoa ed il pari di Ferrara. Juventus senza problemi – e senza Dybala – A Bologna, dove gli uomini di Massimiliano Allegri vincono con lo stesso score del Bentegodi.

Vittoria cercata e raggiunta al 90′ dal Sassuolo, che al Ferraris contro la Sampdoria sbaglia un rigore e trova poi la rete con Alessandro Matri, ex rossoblù ora al servizio di Iachini. Buona invece la prima casalinga per l’ex blucerchiato Walter Zenga, che grazie ad Ante Budimir ferma il Chievo di Rolando Maran. Dopo lo strepitoso inizio di stagione, i gialloblù cadono ancora.

Niente da fare, la prima vittoria per il Benevento non arriva neppure oggi, neppure contro la Spal penultima in classifica. Penultima fino al triplice fischio, perché grazie alla doppietta di Sergio Floccari i biancazzurri raggiungono il Genoa a quota 14 punti, scavalcando il Verona di Pecchia. Notte fonda per gli uomini di De Zerbi, passati in vantaggio ma incapaci di tenere il risultato.

Questi dunque in sintesi i risultati di giornata, senza considerare la partita conclusiva fra Atalanta e Lazio che andrà invece in scena alle ore 20.45.

HELLAS VERONA 3-0 MILAN (Caracciolo 24′ Kean 55′ Bessa 77′)

FIORENTINA 0-0 GENOA 

SAMPDORIA 0-1 SASSUOLO (Matri 90′)

BOLOGNA 0-3 JUVENTUS (Pjanic 27′ Mandzukic 36′ Matuidi 64′)

CROTONE 1-0 CHIEVOVERONA (Budimir 33′)

BENEVENTO 1-2 SPAL (OG Cremonesi 59′ Floccari 64′ 73′)