Questa mattina, in Galleria Mazzini, sono stati presentati due libri di cui vi avevamo parlato nei giorni scorsi: “Il Genoa dalla A alla Z” (a cura di Fabrizio Calzia, edizione New Compton) e “L’allenatore torna sempre con la sua squadra” (di Maurizio Michieli, edizione Coedit).

L’incontro, presieduto da Claudio Ceotto, ha visto la partecipazione fra i tanti anche di Enrico Nicolini, che ha ricordato come sia “importante che tanti aderiscano a questa iniziativa”. Due fedi contrastanti, unite allo scopo di sostenere l’associazione “Children in The World” impegnata all’istituto Giannina Gaslini, a cui andrà l’intero ricavato della vendita dei libri. La vendità proseguirà anche successivamente, sino alla chiusura della Fiera del Libro. L’assegno sarà infine consegnato nella giornata di Venerdì 5 Gennaio al “Gaslini” dagli stessi responsabili della Fiera.

Queste invece le parole di Fabrizio Calzia: “Si tratta di un dizionario, anzi di uno ‘sdizionario’: non un’opera enciclopedico-rigorosa che pretenda di essere rigorosa o pignola al 100%, ma più una raccolta di aneddoti sulla storia centenaria del Genoa”.