Giuseppe Rossi non si è fatto attendere. Ad un solo giorno dalla risoluzione delle grane legate al contratto con la Federcalcio Spagnola, ecco che l’attaccante rossoblù ha subito fatto il suo ingresso in campo, per circa 15′, contro un avversario che conosce piuttosto bene: la Juventus.

Queste le parole di Davide Ballardini su Pepito e la forma ritrovata: “Dal campo sembrava rigore, poi quando vedi che Giuseppe Rossi dopo tutto quel che ha passato sta battendo il calcio di rigore potresti andare oltre. Anche l’arbitro avrebbe potuto farlo e sarebbe stato un bel gesto di sport, ma andiamo oltre. A me in campo è piaciuto molto, ha abilità e personalità ma ho visto la sua gamba, che è rapida ed armoniosa: l’ho visto bene, sono contento, quello che gli manca sono allenamenti con la squadra e tanti minuti per essere in grado di giocare ancora meglio”.

Via Instagram, a pochi minuti dalle sue prime parole in zona mista (parole che riportiamo in fondo all’articolo) l’attaccante italo-americano ha così commentato l’esordio in maglia rossoblù: “Che bello sentirmi di nuovo in campo, lottando con i miei compagni, sentire il tifo dei tifosi! Grazie di cuore per l’affetto che mi avete sempre mostrato! Si Comincia!”.