Le convocazioni di mister Ballardini alla vigilia di Genoa contro Benevento hanno messo in luce le assenze di Lazovic e Migliore, mentre Nicolas Spolli potrebbe essere della partita nonostante il problema alla caviglia che lo ha attanagliato durante la gara del Franchi di domenica scorsa. La grande attesa era anche per la presenza o meno del centrale difensivo, che ha recuperato e che stamattina prima della conferenza stampa è stato visto arrivare in macchina con il dottor Gatto, probabilmente di ritorno dalle visite.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Per il Vecchio Balordo due ballottaggi, il primo in difesa ed il secondo in attacco: Spolli o Rossettini da una parte, Goran Pandev o il numero 10 Lapadula dall’altra.

Genoa – Perin; Zukanovic Spolli (Rossettini) Izzo; Rosi Veloso Rigoni Bertolacci Laxalt; Taarabt Lapadula (Pandev).

Il Benevento vede invece il ritorno di Lucioni nel quartetto difensivo, mentre la presenza di Ciciretti (“giocherà solo se concentrato”, parola di De Zerbi) sembra essere stata confermata. Nel 4-1-4-1 dei campani, l’unico dubbio sembra essere legato al giocatore che dovrà far spazio proprio a Lucioni: Djimsiti o l’ex blucerchiato Costa? Quest’ultimo resta favorito per affiancare il centrale difensivo, di ritorno dopo la positività al test antidoping riscontrata in Ottobre.

De Zerbi: “Ciciretti in campo solo se concentrato, contro il Genoa andiamo per vincere”