Non solo Bale, Real Madrid a -16 dal Barça. Rinascita Bilbao, il Villarreal spreca

Real, la stella gallese c'è ma non basta: a Vigo finisce 2-2 e il Barcellona prende il largo. Pari del Villarreal, vincono Leganès e Bilbao

Il Real Madrid scivola ad un potenziale -16 dal Barcellona, con una partita da recuperare ma tanti rimpianti dopo l’ennesimo risultato non del tutto soddisfacente anche contro il Celta Vigo: al Balaìdos finisce 2-2, il ritrovato Gareth Bale sigla una doppietta che vale però ben poco per muovere la classifica. Nel mezzo restano Atletico Madrid e il Valencia di Simone Zaza, mentre il Villarreal non trova la terza vittoria di fila in campionato e si accoda al Siviglia di Vincenzo Montella. Contro il Deportivo la Coruna finisce 1-1, a Ünal risponde Andone.

Bella risposta del Bilbao, che ne fa due all’Alaves (18°, ancora in piena zona retrocessione) e dimostra di aver tutte le carte in regola per tirarsi fuori dalle zone basse di classifica: dopo un avvio di stagione disastroso, questa sera i baschi possono godersi l’ posto, a pari punti con Leganès e Betis Siviglia. A proposito degli andalusi, ripercorriamo il 3-5 con cui hanno steso i rivali cittadini del Siviglia.

Il Siviglia di Montella crolla nel derby, Diego Costa gol e rosso. Betis davvero Real