L'attimo in cui Sergio Aguero beffa la difesa del Bristol portando in vantaggio il Manchester City (Immagine tratta da Internet)Carabao Cup, semifinali di andata. Il Manchester City, nella giornata di ieri, ha faticato – e non poco – contro il Bristol City, mattatore dello United nella sfida di qualche settimana fa. All’Etihad è finita sul punteggio di 2-1 per l’attuale capolista inglese, spaventata dal rigore di Booby Reid ma spietata nel trovare la rete del pareggio con Kevin De Bruyne e il gol-vittoria di Sergio Aguero in pieno recupero. Il guizzo dell’attaccante argentino lascia un cospicuo vantaggio ai Citizens in vista della gara di ritorno, complicata ma decisamente più malleabile in vista del risultato favorevole ottenuto in casa.

GOALLESS DRAW – Questa sera invece era tempo di Chelsea contro Arsenal, una squadra che notoriamente mette in grande difficoltà Antonio Conte in mezzo al campo: proprio come in Premier League, così anche nell’andata della semifinale nessuno è uscito vincitore. Le occasioni non sono però mancate: quasi tutte per i Blues, che reclamano anche un calcio di rigore non assegnato nemmeno con l’ausilio del V.A.R., entrato in vigore in Carabao Cup già nella gara fra Brighton e Crystal Palace di lunedì sera.

Nota negativa per i Gunners? L’infortunio, l’ennesimo, per il centrocampista centrale Jack Wilshere, che si sta lentamente rilanciando ma potrebbe dover fare i conti con l’ennesimo stop, questa volta per un fastidio alla caviglia. Tornando al campo, la gara di ritorno (il terzo derby londinese nel mese di Gennaio, dopo lo 0-0 odierno e il 2-2 del 3 Gennaio) è in programma per il giorno 24: si ricomincia dallo 0-0, la strada per la finale di Wembley è ancora piena di insidie.