“Il colpo perfetto” troviamo nella prima pagina de L’Equipe

German-Sanson-Thauvin, 0-3 in casa del Rennes. Il Marsiglia di Rudi Garcia si è definitivamente ripreso dalla sconfitta subita contro il Lione un mese fa. Se i biancazzurri mancano l’aggancio alla coppia Monaco-Lione è solo perché entrambe le squadre in questione trovano due pareggi di diversa caratura: 0-0 a Montpellier, 1-1 al Parco Olimpico contro il terzultimo Angers.

A godere dei rallentamenti in coda è il Paris Saint-Germain, che si sbarazza del Nantes con forza in una gara piena di polemiche: Di Maria segna e colpisce una traversa clamorosa, Ranieri si vede annullare il gol del pareggio per presunto fuorigioco e poco dopo l’arbitro Chapron sgambetta forse volontariamente il difensore Diego – reo di averlo spintonato qualche istante prima, facendolo cadere – che si vedrà sventolare in faccia il cartellino rosso. Portato via di forza dai compagni, verrà difeso anche da Ranieri nel post-partita: “Non avevo mai visto una cosa del genere, l’arbitro ha dato un calcio al mio giocatore. Gli ha detto: “Che fai?”

https://twitter.com/FCNantes/status/952667610813956096

È invece il centrocampista classe 1993 Pierre Lees-Melou a regalare al Nizza la vittoria numero 9 in campionato nell’1-0 contro l’Amiens. Il Saint-Etienne si fa beffe del Tolosa, sempre più in crisi nei bassifondi della classifica, vittoria sporca e fondamentale per il Lille sul campo del Caen (due cartellini rossi, rete decisiva di Nicolas Pepé), ora avvicinato dal Bordeaux.

Tornando all’episodio tanto discusso, è stata la stessa pagina del Nantes a pubblicare su Twitter il video con lo sgambetto del direttore di gara a Diego Carlos:

https://twitter.com/FCNantes/status/952661598610616320